Azienda 2018-02-26T19:03:05+00:00

C.U.S. HYDRAULICS S.R.L. – GARANTIAMO PRODOTTI MIGLIORI

LEADER IN DURATA E PERFORMANCE NEL TEMPO

1976
C.U.S. Meccanica snc nasce nel 1976 operando nella costruzione di parti meccaniche per conto terzi. In pochi anni trova nella specializzazione dei cilindri telescopici per ribaltabili la strada dell’eccellenza, riuscendo a conquistare fin da subito la fiducia e l’interesse di una fetta importante del mercato italiano ed estero.

2005

Nel 2005 l’ingresso di Eugenio e Silvia Stampone danno un nuovo volto all’azienda che assume il nome di C.U.S. Hydraulics S.r.l., ma gli obiettivi restano quelli di sempre, gli stessi che sono divenuti standard qualitativo per l’azienda e certificazione di garanzia per i clienti: estrema cura nel lavoro e massima attenzione alle esigenze del cliente.

Punto di forza del nostro prodotto è l’uso di tubo laminato a caldo senza saldatura, che rende la struttura in acciaio più densa migliorando le proprietà meccaniche del cilindro. Ma non solo: l’utilizzo di materiali di primissima scelta è una caratteristica di base che viene esaltata nel processo produttivo, che si completa con due passaggi d’importanza fondamentale per decretare la qualità superiore del prodotto C.U.S. Hydraulics: la rullatura interna ed esterna di ogni singola sfilata e la cromatura di ogni cilindro.

  • La Rullatura Interna ed Esterna permette d’intervenire sul prodotto con una lavorazione meccanica senza asportazione di truciolo, riducendo a valori minimi la rugosità e l’incrudimento della superficie.
  • La Cromatura Standardizzata dei Cilindri Oleodinamici garantisce la durata e la performance nel tempo, proteggendo il prodotto dagli agenti atmosferici.

Magazzino e Produzione Ad Hoc
Alla già elevata qualità dei prodotti standard, per i quali si può garantire una pronta disponibilità di magazzino, C.U.S. Hydraulics aggiunge il servizio di lavorazione su misura: tecnici specializzati sono a disposizione per ascoltare i nostri partner e prendersi cura delle loro esigenze progettando lavorazioni ad hoc.

Progettazione e Ricerca
L’attenzione allo studio di nuove soluzioni e l’investimento nella ricerca e nello sviluppo sono d’importanza fondamentale per mantenere standard qualitativi degni del nome C.U.S. Hydraulics e offrire prodotti all’avanguardia.
Nell’ultimo anno si è studiato e realizzato un sistema di guarnizioni speciali, così da mettere a frutto il nostro know-how e dare vita a cilindri telescopici a doppio effetto, per applicazioni varie e per compattatori.

Produzione Sostenibile ed Efficienza Energetica
La ricerca di standard elevati
non è solo uno slogan, ma un credo che ci guida e ci spinge a rinnovare la nostra azienda a 360 gradi, ivi compreso nel piano di ottimizzazione energetica e rispetto dell’ambiente; attraverso un impianto fotovoltaico capace di coprire il 50% del fabbisogno energetico, ci impegniamo nella salvaguardia della spettacolare cornice naturalistica del Parco Nazionale della Majella e la suggestiva Costa dei Trabocchi, che ospitano la nostra sede.

OGGI, ANCORA C.U.S.

Questa è la qualità C.U.S. Hydraulics S.r.l.; questo è il nostro biglietto da visita.
Cura artigianale e attenzione ai dettagli affiancano l’alta specializzazione professionale, rendendo ogni pezzo il nostro più valido e importante testimonial nel mondo.

Valvole di Fine Corsa

Carmine Stampone

Valvole Direzionali Idrauliche

Eugenio Stampone

Valvole Direzionali con Solenoide

Silvia Stampone

Contattaci

C.U.S HYDRAULICS
Cilindri Oleodinamici ed Idraulici che durano una vita.

Contattaci